爱达荷州立大学中国学生学者联谊会

Chinese Association of Idaho State University (CAISU)



Shaft Il Detective ->>->>->> http://bit.ly/2RdNNcJ

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per prima cosa devo salire sul mio soapbox. Siamo una società divertente. Ci lamentiamo che le minoranze non ottengono ruoli come fanno i bianchi attori e quando lo fanno - lo chiamiamo sfruttamento di quella minoranza e la maggior parte di ciò che notiamo o commentiamo è il problema della razza dei personaggi. Spero di vivere altri 50 anni per ascoltare le lamentele dei film Thug del giorno d'oggi e di come Hollywood ha ingannato o costretto le minoranze a ricoprire i ruoli.

Ora sul film. Lo sto guardando ora per la prima volta da quando è uscito per la prima volta in71. Poi ero un adolescente e lo guardavo solo per essere bello e in forma. Non ho davvero capito o mi interessa capire la trama.

La trama è ancora abbastanza buona - può ancora funzionare oggi . Le linee sono banali e oggi - proprio non fa clic. Esempio è all'inizio del film che il detective chiede a Shaft dove andava, "Prenderò una scopata ... dove vai uomo? Ha Ha Ha & quot ;. Immagino sia stata un'abile pugnalata di Alic negli anni '70. Mi è piaciuto vedere il layout di "appartamento elegante". Una piccola bobina per reelare il registratore con album di dischi impilati nelle vicinanze ha portato indietro i ricordi.

Divertitevi solo per l'azione, il gergo divertente e lascia che le implicazioni sociali vadano --- salvatelo per il tuono di strada di oggi film di soldi.
Un piccolo vantaggio di andare in caccia al Neo Noir è trovare quei diamanti grezzi che vengono completamente fuori dal campo sinistro. A volte un film è pubblicizzato così pienamente come una cosa che non è mai stata considerata o considerata come qualsiasi altra cosa. Questo film, soprattutto perché è considerato uno dei primi del suo genere.

Shaft (1971) è stato definito il primo film di blaxploitation, vite e le sue connotazioni dispregiative (pensa Sergio Leone contro la maggioranza & quot; Spaghetti & quot; Western come punto di riferimento), in realtà non è solo un grande film di PI, diretto da Gordon Parks (acclamato fotoreporter per la rivista Life), ma anche girato in uno stile molto noir di Urs Furrer. Tra l'occhio del regista e l'abilità del direttore della fotografia, il film sembra bellissimo. Gli scatti di Manhattan, The Village, Harlem del 1970 sono stupendi. È squallido Times Square / 42nd Street a fin d'une époque, prima che Disneyfication sradicava tutto.

Che istituisce lo scatto, una veduta aerea della 7th Avenue Manhattan che guarda a nord verso Broadway e Times Square.Una cacofonia di traffico sale verso il cielo, guardiamo giù su banchine del cinema della 42nd Street, il classico prodotto di Hollywood, Lancaster The Scaphuters, Little Faus e Big Halsey di Redfords in competizione con il triplo X di He And She, School for Sex e The Wild Females, questo non è più il territorio di Busby Berkeley. L'anima di Isaac Hayes e la sigla iconica in stile funk iniziano a pulsare mentre il titolo appare sopra un'entrata della metropolitana, mentre il rivestimento in pelle Shaft scivola verso il marciapiede macchiato di spazzatura e le jaywalke attraversano il gambo principale. Questa sequenza di titoli inizia all'inizio del racconto quando Shaft viene avvertito da Marty, il venditore di cartoleria cieco che due gatti lo stavano cercando.

Shaft è basato su una sceneggiatura di Ernest Tidyman e John D. F. Black da un libro di Tidyman. I dialoghi sono tutti azzeccati nell'hip jive degli anni '70. È co-prodotto da Stirling Silliphant (che ha scritto tardi noir classici, 5 Against the House, Nightfall, The Lineup e anche neo noir -ish In The Heat Of The Night).

La cosa triste è che Shaft ha ragione su praticamente tutto quello che Mike Hammer, il quintessenziale film di NY P.I, trascura, e che è una sensazione reale per il noir grintoso, sul lato oscuro della città di New York. (salva il Blast Of Silence di Allen Baron del 1961 e I, The Jury di Armand Assante (1982)) e anche quest'ultimo non trascorre abbastanza tempo nelle strade

Shaft è una rivisitazione molto plausibile del classico colpo d'occhio privato. Il pi greco. è sempre stato bello questo giro è di nuovo COOL. Richard Roundtree è perfetto come il soave protagonista hip, John Shaft, un buon detective, a malincuore ricevendo sincero rispetto da tutti.

Moses Gunn è incredibilmente bravo come il duro boss del crimine, Bumpy Jonas, che mostra un bel po 'di autonomia mentre implora Shaft di occuparsi del caso. Charles Cioffi nel ruolo del compagno detective del NYPD di Androzzi Shaft tiene il suo e fa interferenze tra Shaft e il dipartimento. Drew Bundini Brown è lo scagnozzo irregolare Willy, Christopher St. John è Ben Buford un ex amico di Shaft che è diventato un militante nero, Antonio Fargas è bravissimo come lo straetwise Bunky. L'attore protagonista Lee Steele interpreta un venditore di notizie cieco. Shaft è un sogno bagnato Neo Noir di New York City, colpisce su tutti i cilindri, dai un'occhiata. 10/10
Blaxploitation al meglio. Una storia semplice con un tocco fatto bene. Quello è l'albero. Il concetto di un uomo di colore come un'ideale investigatrice privata, amante della signora. Per una volta nel mondo del cinema l'uomo di colore era il top e, a differenza di altre voci di genere, questo ha fatto clic su persone di entrambi i colori. Avevano creato un personaggio solido in John Shaft a cui la popolazione ha preso un peso. Per una volta non è stato qualcosa di sfruttatore venduto a un pubblico di mercato unilaterale in esclusiva.

Ma guardo che mi sto sviando.Shaft non è questa enorme lotta epica dell'uomo nero attraverso le generazioni. È un'immagine solida e soddisfacente che passa per puro carattere. Albero. Il detective privato nero è stato continuamente imitato, ma mai ripetuto da allora. Considerando che gran parte del successo del personaggio deve essere attribuibile a Richard Roundtree, si adatta perfettamente al materiale. Non stava tanto interpretando un personaggio di nome John Shaft, ma piuttosto era John Shaft. Forse a scapito della sua carriera, non riesco ancora a vedere un film con Richard Roundtree senza pensare a Shaft. La trama è sul pilota automatico - l'hai già visto prima - forse anche meglio - ma questo film ha Shaft e questo è tutto quello che c'è da dire.
Shaft (1971)

** 1/2 (su 4)

Questo ormai classico film Blaxploitation ha il detective John Shaft (Richard Roundtree) assunto dal boss del crimine Bumpy Jonas (Moses Gunn) per trovare gli uomini che hanno rapito sua figlia. Shaft colpisce le strade di Harlem per cercare di localizzare la ragazza, ma presto si ritrova a correre contro vari criminali e criminali.

SHAFT è stato un film di riferimento che ci ha fatto conoscere un occhio nero privato, qualcosa che non aveva davvero visto prima e soprattutto non da un grande gruppo di persone. Un'altra cosa che questo film ha presentato è stata una certa durezza e una certa freddezza che sarebbe diventata il modello per tutti i futuri film di Blaxploitation. SHAFT è stato un successo con il pubblico bianco e nero nel corso della giornata ed è facile capire perché, ma nel complesso ho pensato che il film avesse troppi difetti per essere un successo completo, ma non c'è dubbio che i fan del genere avranno ancora bisogno di vedere questo.

Ci sono molte cose molto buone che funzionano per questo film, inclusa la performance di Roundtree, che è sicuramente nata per interpretare questo tipo di ruolo. Un sacco di personaggi e attori provano a suonare alla grande ma spesso ti girano gli occhi e ti senti come se guardassi un attore che è stato scelto per tutta la vita cercando di fingere di essere figo. Con Roundtree ti senti davvero come se stessi guardando qualcuno che controlla tutto ciò che fa e fa quello che vuole quando vuole. Sicuramente spinge quell'immagine fredda e dura che funziona perfettamente bene qui. Gunn è anche divertente come capo del crimine come Charles Cioffi, Lawrence Pressman e Christopher St. John.

Un altro aspetto positivo è, naturalmente, l'ormai leggendaria musica di Isaac Hayes. Un'altra cosa divertente è riuscire a vedere tutte le vecchie strade di New York, compresi innumerevoli teatri che mostrano ora titoli di film classici. Detto questo, il più grande difetto con SHAFT è la sua vera storia, che è troppo noiosa e non è poi così interessante. Ci sono troppe scene che si trascinano e non c'è dubbio che dieci minuti potrebbero essere facilmente tagliati e che avrebbe aiutato il film. Tuttavia, SHAFT è quello che è e la sua reputazione e il suo fattore di freschezza lo rendono degno di essere visto.
A mio parere, un film molto migliore della versione di John Singleton per un paio di motivi. Innanzitutto, il film presenta scene d'azione migliori e una presenza interessante in Richard Roundtree. Secondo, il regista è più stilizzato e pieno di energia. John Shaft ha definito una generazione di giovani su come essere e apparire belli e duri. La canzone del titolo di Isaac Hayes è un classico. Nel complesso una storia poliziesca tradizionale con alcuni nuovi colpi di scena nella trama.


374e6bdcca

Crusade movie free download hd
The Hunt for Gollum full movie in italian free download mp4
L.A.\u0027s Finest full movie online free
A Surfeit of H2O movie free download in italian
Creepy Classics song free download
Download Time Management full movie in italian dubbed in Mp4
Aaron Rux: Ma ana de resaca movie download hd
Apprehended Violence full movie free download
download Diffrider
Simply Believe full movie download in italian hd

查看次数: 7

评论

您必须是爱达荷州立大学中国学生学者联谊会 的成员才能加评论!

加入 爱达荷州立大学中国学生学者联谊会

Local News

© 2024   Created by Webmaster.   提供支持

报告问题  |  用户协议